Poliambulatori San Gaetano azzera le attese e sceglie l’innovazione

La cataratta non è più una patologia esclusiva della terza età. L’aumento dell’esposizione ai raggi solari, delle patologie metaboliche e dell’uso prolungato di dispositivi digitali ha anticipato l’insorgenza di questa problematica. Sono infatti in aumento i pazienti operati per cataratta che hanno tra i 40 e i 50 anni.
Presso Poliambulatori San Gaetano è possibile eseguire l’Intervento per Cataratta senza attesa e godere della qualità delle Lenti Premium.

Segnali da non trascurare

Quando si manifestano sintomi come visione sfuocata, alterata percezione dei colori e immagini doppie è consigliabile eseguire una visita oculistica approfondita per valutare il livello di opacità del cristallino e capire l’evolversi della problematica.
La Cataratta non si arresta ed è in costante evoluzione, con un progressivo peggioramento della vista. L’intervento si può rendere necessario per eliminare il problema definitivamente.

Un intervento rapido e indolore

In caso lo specialista rilevi la presenza di una opacizzazione del cristallino tale da compromettere le attività quotidiane, come la lettura, la guida o l’uso dei dispositivi quali tablet e cellulare, è possibile scegliere di intervenire senza alcuna attesa, per tornare a vedere chiaro.
Presso la San Gaetano Clinica e Ricerca di Thiene, l’intervento di cataratta è eseguibile in 15 giorni ed è all’avanguardia per sicurezza ed efficacia.

Massima sicurezza, rapido recupero

Si tratta di una procedura breve, della durata di circa 10-15 minuti, eseguita in anestesia topica, senza necessità di ricovero.
Durante l’intervento il paziente è sveglio e deve semplicemente fissare una luce. Non si avverte dolore, ma solo un leggero fastidio.
La sostituzione del cristallino opacizzato con una lente artificiale porta benefici immediati: la visione migliora già nei giorni successivi, a patto di seguire scrupolosamente le indicazioni post-operatorie.

Il plus della tecnologia premium

Poliambulatori San Gaetano è dotato di lenti premium, un cristallino artificiale che permette non solo di restituire la trasparenza all’occhio, ma anche di correggere eventuali difetti visivi, come l’astigmatismo o la presbiopia.
La lente artificiale è definitiva, ma in rari casi il cristallino può opacizzarsi. In queste situazioni non è comunque necessario tornare in sala operatoria: basta una pulizia laser della capsula, in regime ambulatoriale, per ripristinare la trasparenza».

Poliambulatori San Gaetano ha deciso di rendere l’intervento per Cataratta accessibile potendo scegliere di effettuare pagamenti rateizzati e personalizzati, per rendere l’intervento accessibile a tutti.
Inoltre l’intervento è in convenzione con fondi sanitari integrativi, che consentono di ridurre o azzerare i costi.

Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita per cataratta, è possibile contattare la segreteria al numero 0445372205.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia