Si trova in pieno centro, nel punto in cui qualsiasi attività commerciale vorrebbe essere e anche chi va nella mitica Osteria del Conte per la prima volta, si sente a casa. Lo hanno dichiarato spesso anche gli attori di prestigio che negli anni si sono esibiti sul palco del teatro comunale di Thiene e ai punti di riferimento che avevano nell’Alto Vicentino chiedevano espressamente di prenotare all’Osteria dal Conte”.
Rapporto qualità prezzo ottima, all’Osteria dal Conte ci ritorni perchè non ricevi sorprese alla presentazione di un conto che ci sta quasi sempre se vuoi mangiare di qualità e non pentirti di aver messo piede in quel locale. Cosa che molti ristoratori non hanno ancora compreso in un momento in cui tutti avrebbero il diritto di andare qualche volta a mangiare in trattoria.
Il profumo del sentirsi a casa
Non appena metti piede nel locale frequentato da clientela di tutte le età, respiri subito l’odore della cucina tradizionale veneta. I bigoli con il ragù d’anatra sembra quello della nonna e la tagliata è quelladi qualità che acquisti solo dal macellaio di fiducia. Ottima la selezione di formaggi che si possono degustare accompagnati da marmellate e vini.
Menù variegato, chi sceglie l’Osteria dal Conte lo fa anche per un semplice aperitivo che da Lorenz e Greta, gli attuali gestori del ristorante-bar, si trasforma quasi sempre in convivialità, in festa, in gioia. Loro sanno farti sentire veramente accolto e non è scontato in tanti altri locali del nostro territorio. Da provare i loro cicchetti che puoi sceglierli mentre fanno bella mostra nella vetrina che si trova all’ingresso.
La professionalità di questa coppia di ristoratori, unita anche nella vita, la si percepisce tutta: mentre ti spillano una birra, mentre servono a tavola e quando ti consigliano il cocktail più dissetante, che serve a fine serata dopo una giornata di duro lavoro e tanto caldo.
A proposito, merita un 10 e lode il loro jin tonic aromatizzato. Qualcosa di estremamente semplice, ma che con il loro tocco diventa unico. Provare per credere. Ti capiterà che uno tira l’altro e dall’Osteria dal Conte sarai costretto ad andare solo perchè è orario di chiusura. Ma ci resteresti tutta la notte.
di Redazione AltovicentinOnline