L’accostamento del caviale alla pizza e allo champagne fa diffidare qualcuno. In 40 hanno voluto tentarlo audacemente: pare non se ne siano pentiti, dati i volti di chi non è voluto mancare alla kermesse thienese. Adesso è Vicenza che si appresta a vivere l’ evento culinario che rimescola le carte dell’alta gastronomia: Fattore F ritorna con il bis dopo il successo della sua prima serata thienese a La Rotonda.
La serata del 29 aprile sarà un’esperienza unica per il palato, abbinando le bollicine raffinate con le creazioni artistiche dei due “terribili ragazzi” dell’arte bianca, Massimiliano Fraccarolo e Riccardo Furlani. Si tratta di un dialogo tra sapori tradizionali e tocchi contemporanei: pizza, caviale Cru Caviar e selezioni di champagne di alta gamma.
Il menù della serata è stato curato per sorprendere, combinando vini selezionati, gin tonic artigianali e una varietà di pizze gourmet. Si spazierà dalla pizza con asparagi, burrata pugliese di Andria e caviale, fino al connubio sorprendente tra lo sturione affumicato e lo Champagne “Toketin”. Non è solo una serata, ma un vero e proprio viaggio attraverso i sensi, che vedrà gli ospiti accompagnati dal giornalista enogastronomico Alberto Tonello e dagli esperti Domenico Meduri (caviale) e Luca Purelli (champagne), che arricchiranno l’esperienza con il loro sapere.
La rassegna prosegue l’8 maggio con la premiata pizzeria Alla Bersagliera di Bassano del Grappa e le sorprese non finiranno qui, con la promessa di una presentazione obbligatoria delle pizze di Michele Coppi, di Fabbri Magozzo a Zigarolo.
Il 22 maggio pizzeria Catello a Vigardolo. La prenotazione è obbligatoria.
Le foto della serata a La Rotonda di Thiene