Il sorriso nella foto la dice tutta su un’esperienza che coniuga i sapori montani al calore di casa.

Il noto giornalista Mario Giordano, conduttore senza peli sulla lingua di “Fuori dal coro” è un frequentatore dell’Altopiano dei Sette Comuni e l’altra sera, ha fatto capolino alla Baita Maddarello di Asiago, dove ha potuto gustare i piatti della nostra cucina veneta

“È stato un vero piacere per noi ospitare il giornalista Mario Giordano per una cena nella nostra Baita – hanno detto i titolari di uno dei locali più rinomati della zona –  . La sua presenza ha reso questa serata estiva ancor più speciale e memorabile”. Il noto giornalista delle reti Mediaset ha cenato e si è intrattenuto condividendo momenti di convivialità. Prima di andar via ha posato sorridente per una foto ricordo come se fosse diventato uno di famiglia.

Nella  Baita Maddarello, che si trova  Via Val Maddarello 88 ad Asiago, ogni piatto è un viaggio nei profumi delle erbe aromatiche che evocano ricordi e creano un senso di autentica appartenenza al territorio unico dell’Altopiano dei Sette Comuni.
Ogni aroma, ogni nota olfattiva, ogni abbinamento, è un invito a immergersi nella tradizione culinaria delle montagne. Nei piatti c’è un rigoroso rispetto per le eccellenze del territorio.
Dal mese di luglio le proposte del  nuovo menù si sono apliate riflettendo l’ impegno costante nella conservazione degli antichi sapori . Chi sta ai fornelli sa perfettamente cosa voglia dire dedicarsi giornalmente alla  selezione meticolosa delle materie prime per portare  sulla tavola il meglio che la natura offre.
Di loro dicono: “La nostra cucina è una celebrazione della sincerità e della tradizione, tipica di quella che a noi piace definire famiglia. Ogni piatto è preparato con cura e passione, esaltando i sapori autentici grazie ad un connubio di erbe aromatiche che conferiscono carattere a ogni portata, senza prevaricare i sapori”.
Dagli antipasti, ai primi, ai secondi e come  ogni proposta all’interno del  menù, tutti i dolci sono rigorosamente fatti in casa dalle mani esperte e dalla creatività di Monica. Da assaggiare assolutamente la crostata di frutta fresca.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia