Ingredienti

Crema pasticcera 7 rossi d’uovo, 130g di zucchero, 40g di amido di mais, 1 fiala di aroma di vaniglia, la buccia intera di un limone, 500ml di latte.
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare.

 

Preparazione

In un pentolino mettere il latte, la buccia di limone, e la fiala portare a QUASI a bollore. Nel frattempo in un’altro pentolino con una frusta a mano sbattere le uova con lo zucchero e l’amido. Una volta pronto il latte togliere dal fuoco e aggiungere poco per volta nel tegame dove ci sono le uova. Dopo aver amalgamato bene e velocemente rimettere sul fuoco e girare fino a quando la crema non si addensa. Una volta addensata versare la crema in una ciotola di vetro fredda(bisogna mettere la ciotola in frizer) e mischiare fino a che non si abbassa la temperatura della crema. Continuare a farla raffreddare in frigo o a temperatura ambiente ma coperta dalla pellicola a contatto. Srotolare la pasta sfoglia tagliarla a quadrati uguali bucherellare e cospargere sopra lo zucchero. Infornare a 180 gradi per 20 minuti circa a forno statico.

Una volta pronti lasciarli raffreddare e tagliarli a metà (dato che si gonfiano ) e con una sac a poche riempirli. Tocco finale è cospargere lo zucchero a velo.

Mary Paparella

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia