E’ sorda e disorientata e più passa il tempo più le speranze di ritrovarla si stanno amaramente affievolendo.
L’anziana cagnolona dalmata Andra si è smarrita ormai da domenica scorsa tra i boschi di Luserna, lungo il sentiero Belfiore che dal paese scende a Casotto, e a niente fino ad oggi sono valse le ricerche senza sosta della padrona Pieranna Cattelan, che con il suo appello in facebook ha letteralmente scatenato una corsa al ritrovamento tra i dirupi della montagna.
Numerose persone, impietosite dall’appello disperato della proprietaria, che non può fare a meno di pensare alla sua amata amica a 4 zampe terrorizzata e indebolita dalla fame, si sono unite nella ricerca perlustrando personalmente il bosco, distribuendo volantini e allertando i passanti per riuscire ad ottenere più informazioni possibili sul povero animale.
Qualcuno dice di averla sentita abbaiare pietosamente in un vallone, una coppia di fidanzati l’ha presa incredibilmente a cuore e sono partiti in una ricerca negli anfratti più scoscesi, chiamandola a squarciagola per ore. Ma si sono portati a casa solo una malinconia ed un senso di sconfitta difficile da accettare.
Chiunque può dare informazioni chiami 0445/740678, 3401778363 o scriva un posto sulla pagina facebook ‘Trentino animali smarriti’.
M.B.