Ha vegliato il suo padrone morto difendendolo con tutte le sue forze e dopo aver sofferto lo strazio per la perdita del suo unico amico è finito in canile.
Ma i volontari non lo hanno lasciato solo nemmeno un minuto e da subito si sono attivati per trovare a Gigio una famiglia.
La serenità per il cagnolino è ritornata e dopo circa un mese di lavoro per tranquillizzarlo e farli recuperare la fiducia è entrato nella sua nuova casa, a Schio, accolto dall’amore incondizionato di persone che hanno deciso di fargli dimenticare lo shock.
In casa Sterchele Gigio ha ricominciato a salire sul divano, a correre spensierato, ha tirato su coda e orecchie e ha accantonato la paura e il terribile senso di solitudine che lo avevano attanagliato per circa 2 settimane.
“Sono felice di poter raccontare questa bellissima storia, che temevo davvero di non riuscire a realizzare – ha commentato commossa Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene-Schio – Ho conosciuto la famiglia Sterchele tanti anni fa, quando le figlie del nuovo ‘papà’ di Gigio mi hanno chiamato per regalare un cagnolino al genitore. Hanno adottato la piccola Fiore e tra di noi è nata un’amicizia. E’
A.B.