AltoVicentinOnline

La storia di Bumblebee, il cane nato senza occhi

Bumblebee è un cane nato senza occhi che è stato salvato e adottato da una famiglia amorevole. Nonostante la sua condizione, Bumblebee è un cane estremamente felice e attivo, con una particolare passione per l’acqua. Non appena sente l’acqua, diventa entusiasta e si butta immediatamente a giocare. La sua disabilità non lo ferma dal godersi la vita e dall’essere un cane gioioso. Bumblebee ha anche stretto un legame speciale con un altro cane, chiamato Coccinella, di cui sembra essersi innamorato. I due cani sono inseparabili e passano molto tempo insieme, mostrando l’importanza dell’affetto e del legame tra animali, indipendentemente dalle loro condizioni fisiche. La storia di Bumblebee è un esempio commovente di resilienza e amore, dimostrando come anche gli animali con disabilità possano vivere una vita piena e felice se ricevono l’amore e le cure di cui hanno bisogno.

Questo Bulldog francese nato in un allevamento e considerato “difettoso” è nato senza occhi e per questo, i suoi proprietari volevano liberarsi di lui: la sua foto, ancora cucciolo, è stata postata sui social con la scritta “in regalo”. Poco importava dove sarebbe finito, l’importante è che qualcuno lo prendesse.

E in questo momento che un’animalista, visto il post e temendo il peggio per lui, si è mossa per cercare di salvarlo. Così ha contattato i volontari di Goats of Anarchy, un santuario che ha la caratteristica di ospitare animali con disabilità. Per lo più capre, ma anche cani e gatti. Ormai sono così specializzati nel gestire i casi difficili che i volontari scrivono: “Qui gli animali non smettono mai di combattere, spesso accade l’impossibile”.

La sua storia è diventata famosa in poco tempo grazie a un video diventato virale e ha raccolto anche gli auguri di personaggi famosi come l’attrice Kim Basinger che ha scritto: “Ho avuto due cuccioli ciechi, brillanti e meravigliosi che hanno vissuto con me e mi hanno salvata in alcuni difficili momenti della mia vita. Tutto ciò che posso dire è che questo piccolo è una benedizione di Dio”. Dal suo salvataggio sono passati alcuni mesi e Bumblebee ha mantenuto le aspettative dei volontari: ama le persone e gli altri animali, gioca tutto il giorno, adora stare all’aria aperta, correre sull’erba e, soprattutto, come detto, impazzisce per l’acqua.

Fonte La Stampa