AltoVicentinOnline

Contro l’abbandono, Enpa apre il canile di Marano e lancia “Con Te. Sempre”. Fotogallery

Il 2 e 3 luglio torna la giornata nazionale Enpa contro l’abbandono.

Enpa Thiene Schio ha organizzato due eventi: sabato 2 luglio dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 ai Vivai Dalle Rive a Zugliano con un  banchetto; domenica 3 luglio dalle 10 alle 18 al canile sanitario di Marano in via Molette per una apertura straordinaria. Si potranno  visitare i cani ospiti della struttura e  i volontari saranno disponibili per informazioni.

“La nostra campagna “CON TE. SEMPRE.”, oltre a voler sensibilizzare sul tema dell’abbandono, vuole sottolineare l’importanza di una adozione consapevole e responsabile  –  spiega la presidente Enpa  Federica De Pretto . – Li scegli, li porti a casa, entrano a far parte della famiglia, donano amore e creano un rapporto indissolubile. Scegliere di adottare un amico a quattro zampe è un atto che richiede grande consapevolezza e responsabilità. Non bisogna abbandonarli. Mai. Si causa  loro una sofferenza che neanche si immagina”.

L’Enpa nei giorni scorsi, ha lanciato un’iniziativa, coinvolgendo la collettività dell’Altovicentino : “Se vuoi testimoniare contro l’ abbandono mandare una foto di se stessi con ilproprio pet su messenger di Enpa”. Ecco alcune delle foto di chi ha già aderito all’iniziativa.

Ecco la fotogallery: