AltoVicentinOnline

Cinghiali uccisi : “Vigili da premiare, siano da esempio anche in Veneto”

“Quegli uomini sono da premiare. Virginia Raggi dovrebbe dare un premio ai vigili altro che commissione d’inchiesta. Se vengono ad Albettone, paese di cui sono vicesindaco o in Veneto io a quegli uomini offro un pranzo nel mio ristorante, chiaramente a base di carne di cinghiale. Bravissimi, che siano d’esempio anche in Veneto, dove abbiamo i Colli Euganei e quelli Berici invasi dai cinghiali e dove questi animali costituiscono un concreto pericolo oltre che un danno”.
A dirlo questa mattina intervenendo al programma “Il Morning Show” in onda su Radio Cafè, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Joe Formaggio, incalzato dalle domande del conduttore Alberto Gottardo.
Alla domanda se la carne di quei cinghiali potesse essere buona, Joe Formaggio ha aggiunto: “I cinghiali di Roma si alimentano prevalentemente di rifiuti e quindi quella carne io non la servirei mai nel mio ristorante dove invece viene messo in tavola ragù e spezzatino di cinghiale cacciato e catturato nei nostri colli. I problema è che i cinghiali sempre più spesso si alimentano devastando vigneti e culture dei nostri campi. La carne è buonissima ma i danni sono ingenti”. Circa all’uccisione dei sette animali, una scrofa e sei cuccioli, Joe Formaggio aggiunge: “Nessuna pietà – spiega il consigliere regionale – quella scrofa era pericolosa e i piccoli sarebbero diventati esemplari adulti, meglio così. Bravi gli agenti meritano un premio”.