E’ un appello che va dritto al cuore quello lanciato da Enpa Thiene Schio per Mia e Fata, due cagnoline di 11 anni rimaste improvvisamente da sole.
Adottate insieme, provenienti da situazioni al limite, Mara se le era portate a casa dal canile locale e aveva promesso loro serenità. Improvvisamente però Mara è morta, lasciando sole le sue amiche a quattro zampe, che da quando lei non c’è più stanno attaccate una all’altra, immobili, davanti alla porta di casa, in attesa della loro ‘mamma’.
“Mara era una persona meravigliosa, grande amante degli animali e mi sono ripromessa i trovare per le sue cagnoline la famiglia giusta – ha detto Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene Schio – Naturalmente spero in un’adozione di coppia, perché la vita è già stata tanto crudele con queste cagnoline, che sono anziane, hanno 11 anni, ma hanno tanta voglia di vivere con affetto i loro prossimi anni”.
Femmine, sterilizzate, inseparabili, Mia e Fata avevano trovato la felicità ed è quello che i volontari di Enpa vorrebbero dare ancora a queste due sfortunate pelosotte.
“Mia deve prendere l’ insulina perché diabetica, ma le spese per i farmaci sono a carico dei parenti di Mara che se le assumono – ha sottolineato Federica De Pretto – Mara avrebbe voluto le sue amate cagnoline al sicuro. Loro la attendono da giorni davanti alla porta ma Mara non tornerà e hanno bisogno di aiuto”.
Per informazioni e adozione contattare il 347 2796801 via sms o WhatsApp.