Momenti di apprensione tra Carrè e Chiuppano, dove tre cani si sono smarriti nella giornata di ieri. I tre animali sono scappati da Chiuppano e si sono dispersi nei dintorni. Purtroppo, uno di loro, il più grande, è stato investito mentre vagava spaventato lungo una strada trafficata.
La cagnolina ferita è stata immediatamente soccorsa dal cino-vigile, che l’ha trasportata d’urgenza da un veterinario per le cure necessarie. L’animale si trova ora in prognosi riservata, e sono in corso tutti gli accertamenti per valutare l’entità dei danni e stabilire il percorso terapeutico più adatto.
Nel frattempo, gli altri due cani sono ancora dispersi. Si tratta di Carter, un maschio dal manto arancio e bianco, e Olimpia, una femmina dal pelo nero. I due fratelli non sono stati ancora avvistati, ma la comunità si è già mobilitata per ritrovarli. La proprietaria, Ylenia Maculan, ha diffuso appelli attraverso volantini e numerosi post sui gruppi social locali, nella speranza che possano presto tornare a casa. “Spero che questo ulteriore annuncio sia di aiuto per il ritrovamento dei cani,” ha dichiarato molto preoccupata per la sorte dei suoi animali.
Chiunque li avvisti è invitato a contattare Ylenia Maculan al numero 349-7114051.