Una serata di Epifania  da incubo per  un meticcio, è stato trovato caduto in una roggia nei pressi della villa Ca’ Dolfin. Il povero animale, impossibilitato a risalire le pareti verticali del corso d’acqua, si trovava in difficoltà, con l’acqua che lo aveva completamente infreddolito, a circa 80 cm di profondità.

Nel tardo pomeriggio, una chiamata al centralino dei vigili del fuoco ha attivatol’intervento delle squadre locali. Un operatore della squadra di Bassano del Grappa, dotato di un idrocostume, è entrato nell’acqua ghiacciata per recuperare l’animale. Dopo alcuni minuti di operazioni delicate, il cane è stato finalmente salvato.

Portato a riva, il meticcio, visibilmente stanco e scosso dall’esperienza, è stato asciugato e coccolato dai vigili del fuoco, che si sono presi cura di lui con grande attenzione. Il cane è stato mantenuto al caldo e confortato in attesa dell’arrivo dei cino vigili, che si sono occupati di leggere il microchip del cane e risalire così al suo proprietario.

Grazie alla tempestività e alla competenza degli operatori, l’animale è stato restituito sano e salvo al suo padrone, evitando quello che sarebbe potuto essere un tragico epilogo. Il salvataggio dimostra ancora una volta il valore e l’impegno delle forze di soccorso dei nostri Vigili del Fuoco, pronte a intervenire in ogni situazione di emergenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia