AltoVicentinOnline

Nonnetto abbandonato cerca casa: fuori c’è troppo freddo per lui

E’ stato abbandonato come una fazzoletto usato mesi fa a Montecchio Precalcino, con l’unica colpa di essere malato.

Nessuno riusciva ad avvicinarlo e nessuno se n’è occupato fino a che una volontaria di Enpa è riuscita ad acchiapparlo. Appena preso, si è abbandonato alle coccole e da allora è tutto una coccola e non nasconde il suo amore per gli esseri umani, per i quali nutre il tipico affetto di chi vuole dimenticare il suo brutto passato.

Nonnetto, che per il freddo soffre di bronchite, sarà operato la settimana prossima per un tumore, dal quale guarirà, ma avrà bisogno di una casa calda e di coccole per recuperare velocemente e ricominciare a vivere.

“In canile è troppo freddo per lui – spiega Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene Schio – Chiediamo urgentemente aiuto per questo vecchietto, che è stato lasciato solo e merita tanto amore. Voi non avete idea del gelo che sta soffrendo e noi siamo straziati e inermi Non sporca nemmeno la gabbia da quanto bravo è, aspetta sempre che qualcuno lo faccia uscire”.

Enpa, che offre tutto il supporto necessario a chi ospiterà il cagnolino, chiede uno stallo, una stanza calda, in modo che Nonnetto possa ristorare le sue ossa e affrontare la malattia con serenità.

Per informazioni contattare il numero telefonico 347 2796801 sms o Whatsapp, per essere richiamati.

A.B.