Sembrano inciviltà d’altri tempi ma c’è ancora chi, coll’approssimarsi delle ferie estive, abbandona i cani in autostrada.
Il canile di Marano Vicentino si è riempito in pochi giorni di musetti tristi e spaventati, poveri 4 zampe raccolti a Thiene, Zugliano, Chiuppano e Marano, senza microchip. Le volontarie dell’associazione animalista Enpa Thiene-Schio chiedono l’ennesimo aiuto per trovare una casa ai nuovi cani ospitati provvisoriamente dal canile.
Sono Rocky, lasciato dal padrone in canile dopo un addio straziante per entrambi, Carolina e Caleb, abbandonati all’uscita dell’autostrada di Thiene, magrissimi e spaventati, alcuni cuccioli di pochi mesi lasciati sotto il sole senza sostentamento e acqua e poi c’è Anita, uno scricciolo di 5 kg che trema come una foglia e ha bisogno di una casa subito.
‘Mi domando come è possibile – si chiede la presidente dell’associazione Federica De Pretto – che esista ancora gente che li abbandoni. A parte il caso dovuto a delle motivazioni davvero gravi di Rocky, vorrei tanto che qualcuno riconoscesse dalle foto il cane di qualche vicino, in modo da beccarli per una volta’.
Per adozioni: 347/2796801.
M.B.