Il Consigliere Regionale Joe Formaggio, di Fratelli d’Italia, interviene dopo la recente seduta del Consiglio Regionale, dichiarando: “ la maggioranza di centrodestra ha votato convintamente contro una mozione presentata dalla sinistra ambientalista, fortemente ideologizzata, che avrebbe indebolito gran parte del primo settore”.

Formaggio prosegue: “La mozione faceva esplicitamente richiesta di impegno alla Regione Veneto per attuare una transizione agricola sostenibile: tradotto questo significa che la sinistra voleva introdurre in Veneto le politiche economiche ecologiste imposte da Bruxelles, danneggiando l’economia agricola. Invece di fare politica con slogan, la sinistra dovrebbe visitare le aziende agricole per comprendere davvero la realtà che vivono gli imprenditori del settore”.

Conclude Formaggio: “La mozione avrebbe imposto ulteriore burocrazia ai nostri imprenditori agricoli. Noi, come governo regionale, ci stiamo impegnando per snellire la burocrazia, loro invece intendono aumentarla. Ho votato fermamente contro, perché questa mozione avrebbe avuto l’effetto di ridurre gli allevamenti intensivi, settore strategico per la nostra Regione, che è tra le più avanzate. Sono vicino all’Associazione veneta avicoltori e agli allevatori che tutelano e promuovono la carne avicola, suina e bovina e sono il fiore all’occhiello della nostra Regione.

Dunque ribadisco una sola parola alle minoranze ambientaliste: AVA, Associazione Veneta Avicoltori e Allevatori”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia