AltoVicentinOnline

Ago e filo per aiutare gli animali sfortunati: “Margherita, a 98 anni paladina dei dimenticati”

Non si ferma l’impegno di ‘nonna’ Margherita per gli animali. A 98 anni ricama, cuce e realizza deliziosi gadget per la sezione locale di Enpa, l’ente nazionale per la protezione degli animali, regalandoli per essere messi in vendita e ricavarne soldi per i 4 zampe più sfortunati. Quelli di cui non si occupa nessuno, che vengono abbandonati, maltrattati e che per i quali i volontari si fanno in quattro per guarirli, sfamarli e trovare loro famiglia.

Quest’anno l’arzilla signora di Arsiero, ha preparato bamboline in tessuto piene di lavanda. Piccoli profumatori di cassetti, che saranno venduto al banchetto Enpa all’interno del Carrefour a Thiene, venerdì 13 novembre dalle 15 alle 19.

“Il profumo non ve lo possiamo far arrivare attraverso internet, ma è buonissimo!”, ha detto entusiasta la presidente di Enpa Thiene Schio, Federica De Pretto.

Sempre al Carrefour saranno in vendita dischi orari a forma di gufetto, realizzati a mano da Denise, sempre con lo scopo di aiutare gli animali in difficoltà.

“Grazie a Denise per il suo lavoro – ha commentato felice Federica De Pretto – Bellissimi i gufetti  dischi orario! Super colorati!”

I gufetti si trovano al Carrefour di Thiene dalle 15 alle 19 oppure sabato 14 novembre all’ Oasi’s Cafe’ di Zane’ dalle 15 alle 17.