Sono sei cagnoloni, bellissimi e dolcissimi, ai quali la vita ha giocato un bruttissimo scherzo. Di taglia grandi, ma dolci e bisognosi di coccole e affetto, sono stati abbandonati in canile e, pur essendo abituati alla vita in famiglia, ora si trovano rinchiusi da soli in gabbie fredde.
Enpa lancia un grido d’aiuto per questi cucciolotti, che avevano una famiglia ed erano convinti di essere amati, ma che improvvisamente, ognuno per un motivo diverso, ma tutti accomunati dalla mancanza di responsabilità di alcuni esseri umani, si sono ritrovati sulla strada nel giro di pochi minuti.
“Non lo voglio più”, è la frase che accompagna di solito un cane che finisce in canile e che si ritrova, con i suoi occhioni spauriti, dietro a sbarre d’acciaio. Non capisce il perchè sia finito lì, non capisce perchè non vede più quelli che pensava fossero i suoi amici umani. “Non mangiano, si lasciano andare e non sappiamo che cosa fare per loro, se non mettercela tutta per trovare altre famiglie, disposte a tenerli per sempre”, ha spiegato affranta Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene-Schio, che da settimane con i suoi volontari sta cercando disperatamente di trovare una cuccia e affetto per questi sei meravigliosi pelosotti.
Consapevoli che trovare famiglia, per un cane di taglia grande, è più difficile che per uno piccolino, i ragazzi di Enpa lavorano senza
“Per due cerco adozioni in coppia, sono due femmine, una è sorda e l’altra è la sua ombra – ha continuato Federica De Pretto – Per gli altri vanno bene adozioni singole. Sono belli, ma sono soprattutto buoni e bisognosi di amore. I cani abbandonati ricompensano sempre il loro salvataggio, restituiscono molto più di quanto viene loro dato portandoli a casa. Voglio per loro una soluzione bella, che li ripaghi di questo abbandono che li sta facendo soffrire oltre misura”.
Per adottare o per avere informazioni sui cani che hanno estremo bisogno di una famiglia contattare via whatsapp o sms il numero telefonico 347 2796801.