AltoVicentinOnline

Zugliano. Lega all’attacco: ‘Basta integrazione di sinti che si rivelano delinquenti’

‘Una famiglia che non aveva alcuna intenzione di integrarsi, che invece finisce sui giornali per fatti gravissimi. Che viveva a Zugliano da anni in un appartamento messo a disposizione della parrocchia di Centrale, in beffa alle persone che avrebbero bisogno di aiuto. Che l’esperienza non si ripeta mai più e che ora quell’appartamento, venga dato ad una famiglia italiana per bene e davvero bisognosa’.
A sollevare il polverone è il consigliere comunale di minoranza e membro del direttivo politico della Lega Nord Michele Pesavento, che chiede al sindaco Sandro Maculan quali siano le intenzioni dell’amministrazione in merito all’appartamento dato fino ad una decina di giorni fa ad una famiglia di sinti ospitata dalla parrocchia di Centrale, proprietaria dell’immobile.

Da più di una settimana, il nucleo ha lasciato Zugliano, dopo aver avuto gli onori della cronaca per una rapina compiuta a Pianezze, dove hanno ingaggiato un inseguimento con le forze dell’ordine e causato un incidente con i bambini a bordo’
‘Non siamo più disposti ad ospitare in paese persone di questo tipo, dedite al crimine e capaci di compiere furti e rapine con piccoli in macchina – conclude Pesavento – basta con questi esperimenti d’integrazione impossibile e fallimentare. Che quella casa che dal 2010 è stata data a delinquenti che hanno vissuto sulle spalle della nostra comunità, adesso venga data ad una famiglia italiana in cerca di un tetto’.