“Il Consiglio Comunale alle 19 invece che alle 20 non s’ha da fare”.
Deve aver pensato così il gruppo di minoranza ‘Amare Zugliano’ che ha annunciato di disertare la sala consigliare durante la seduta prevista per questa sera alle 19.
E’ tradizione zuglianese che i consigli comunali si tengano alle 20 e l’anticipo di un’ora è stato voluto dall’amministrazione comunale per permettere ad assessori e consiglieri di presenziare alla proiezione del film ‘Fango e Gloria’ prevista sempre per questa sera.
Per annunciare la mancata partecipazione al consiglio, il gruppo di minoranza ha comunicato al Sindaco Sandro Maculan che “Amare Zugliano non sarà presente al consiglio comunale e chiediamo altresì che i prossimi consigli vengano effettuati in orari consoni per permettere ai consiglieri di parteciparvi senza dover lasciare in anticipo il proprio luogo di lavoro. Non ci sembra una cosa opportuna fissare incontri nella prima serata solo per permettere di prendere parte ad una proiezione cinematografica. Sosteniamo – hanno concluso dalla minoranza – che ci siano tempi e metodi più opportuni per convocare un consiglio comunale”.
Anna Bianchini