AltoVicentinOnline

Zugliano. Battesimo di consiglio comunale con attacco. Cunico: ‘Maculan non mantiene promesse’

Parte all’attacco la minoranza di Zugliano, che non le risparmia al neo sindaco Alessandro Maculan, accusato già dopo la prima seduta di consiglio comunale di ‘non mantenere le promesse’. A puntare l’indice contro di lui è stata Fiore Cunico, ex candidata a primo cittadino e capogruppo di minoranza. In un comunicato al vetriolo arrivato nei giorni scorsi in redazione, Cunico dice: ‘ Al secondo punto all’ordine del giorno ‘Oneri connessi alle attività degli amministratori locali.Invarianza della spesa. Atti di indirizzo’, il gruppo Amare Zugliano si è astenuto dall’approvazione del provvedimento, in quanto ci si aspettava un punto successivo che diminuisse le indennità spettanti al Sindaco e alla Giunta Comunale – si legge nel comunicato stampa – . Nel programma elettorale del gruppo Uniti per Zugliano, infatti, risultava quanto segue: “Nel primo Consiglio Comunale porteremo questi precisi impegni: diminuzione delle indennità spettanti alla Giunta Comunale”.

Il candidato Sindaco Sandro Maculan affermava in un’intervista: “Daremo il buon esempio e costeremo di meno. Taglieremo le nostre indennità portando al Comune un risparmio di 20.000 euro l’anno che saranno destinati al sociale. Sono 100.000 euro in 5 anni – conclude Fiore Cunico – Spiace già evidenziare che le prime promesse scritte nel programma elettorale sono già state disattese. Attendiamo, per rispetto nei confronti dei cittadini, urgenti provvedimenti in merito a quanto promesso’.

Per il sindaco Maculan l’argomento sarebbe solo rinviato e anzi, il primo cittadino fa sapere che sta valutando di non fare il sindaco a tempo pieno per non gravare sulle casse comunali.

Di Redazione Thiene on line