Parte all’attacco la minoranza di Zugliano, che non le risparmia al neo sindaco Alessandro Maculan, accusato già dopo la prima seduta di consiglio comunale di ‘non mantenere le promesse’. A puntare l’indice contro di lui è stata Fiore Cunico, ex candidata a primo cittadino e capogruppo di minoranza. In un comunicato al vetriolo arrivato nei giorni scorsi in redazione, Cunico dice: ‘ Al secondo punto all’ordine del giorno ‘Oneri connessi alle attività degli amministratori locali.Invarianza della spesa. Atti di indirizzo’, il gruppo Amare Zugliano si è astenuto dall’approvazione del provvedimento, in quanto ci si aspettava un punto successivo che diminuisse le indennità spettanti al Sindaco e alla Giunta Comunale – si legge nel comunicato stampa – . Nel programma elettorale del gruppo Uniti per Zugliano, infatti, risultava quanto segue: “Nel primo Consiglio Comunale porteremo questi precisi impegni: diminuzione delle indennità spettanti alla Giunta Comunale”.

Il candidato Sindaco Sandro Maculan affermava in un’intervista: “Daremo il buon esempio e costeremo di meno. Taglieremo le nostre indennità portando al Comune un risparmio di 20.000 euro l’anno che saranno destinati al sociale. Sono 100.000 euro in 5 anni – conclude Fiore Cunico – Spiace già evidenziare che le prime promesse scritte nel programma elettorale sono già state disattese. Attendiamo, per rispetto nei confronti dei cittadini, urgenti provvedimenti in merito a quanto promesso’.

Per il sindaco Maculan l’argomento sarebbe solo rinviato e anzi, il primo cittadino fa sapere che sta valutando di non fare il sindaco a tempo pieno per non gravare sulle casse comunali.

Di Redazione Thiene on line

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia