L’immagine che riassume l’esito della campagna elettorale che ha visto trionfare Enrico De Peron con la lista civica ‘Per il nostro paese’ è l’abbraccio che si scioglie in un pianto commosso del neo sindaco che arriva ai seggi di Via Giovanni XIII’ accolto dagli applausi, col suo ormai predecessore Ruggero Gonzo altrettanto visibilmente emozionato.
Una competizione dagli esiti tutt’altro che scontati dove il 35enne insegnante di agraria si è comunque imposto con largo vantaggio sullo sfidante Michele Vezzaro in tutti e 5 i seggi con una battaglia al fotofinish solo su quello di Novoledo dove il neo primo cittadino ha vinto di misura con 10 voti di scarto sul candidato di ‘Terra Comune’: De Peron ha raccolto in totale 1722 voti pari al 58,75%, contro i 1209 pari al 41,25% raccolti dall’imprenditore 44enne.
Riunire il paese e invitarlo a riattivarsi dopo il lungo ‘oblio’ del periodo pandemico: opere da portare a compimento con particolare attenzione al complesso di Villa Ghellini e al polo scolastico unico che potrà diventare realtà grazie ai fondi Pnrr per il quale De Peron – questi i suoi punti forti – conferma essere già in pista grazie all’opera intrapresa dall’amministrazione uscente. Questo senza dimenticare gli anziani e i giovani che saranno coinvolti in un ricco calendario di eventi e iniziative che torneranno ad animare Villaverla.
Per la lista vincente, mattatori di preferenze l’Assessore al Sociale uscente Cinzia Boscato con 341 voti seguita a stretto giro dall’esperto Ruggero Gonzo con 320.
di Redazione AltoVicentinOnline