Autunno di arrivi e partenze per molte parrocchie del vicariato di Thiene e di Caltrano: l’Arcivescovo di Padova, S. E. Mons. Antonio Mattiazzo, ha disposto, infatti, una serie di cambiamenti che interessano sei comunità cristiane della nostra zona pedemontana.

 

Nell’Unità pastorale di Zugliano, che comprende anche Centrale e Grumolo Pedemonte, arriva da Padova don Alessandro Spiezia, finora coordinatore diocesano della pastorale giovanile, a sostituire don Sante Varotto destinato a Lusiana e Santa Caterina. A Fara, da Campolongo sul Brenta, arriva don Paolo Pizzolotto mentre don Lucio Fabbian diventerà parroco dell’Immacolata di Zanè al posto di don Galdino Panozzo destinato a Mosson di Cogollo del Cengio. Anche Caltrano cambierà il suo pastore: al posto di don Renato Pilotto scende dall’Altopiano, da Gallio, don Lauderio Dal Bianco.

Domenica scorsa anche la parrocchia-santuario della Madonna dell’Olmo in Thiene, affidata all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, ha ringraziato, nell’ultima sua messa, il parroco fra Albino Boscolo chiamato ad annunciare il Vangelo in terra rodigina.

Per le parrocchie il cambio del parroco è sempre un momento importante e sempre delicato, fatto di scelte che tengono conto delle esigenze dell’insieme, cioè la diocesi nella sua totalità.

Sandro Pozza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia