Si avvicina la data delle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.
L’attività dell’Ufficio Elettorale Comunale procede a ritmo serrato, soprattutto per quanto riguarda le consegne delle nuove tessere elettorali agli elettori neo diciottenni e a coloro che hanno trasferito da poco la propria residenza a Thiene.
Dalla prossima settimana verranno effettuate le notifiche agli scrutatori nominati dalla Commissione Elettorale Comunale ed ai Presidenti di Sezione, quest’ultimi nominati dalla Corte d’Appello di Venezia.
Per favorire il ritiro di tessere e nomine da parte dei cittadini thienesi, l’Ufficio Elettorale del Comune rimarrà aperto in orario continuato a partire dal giorno 4 febbraio p.v., dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 18,00, il sabato mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Si dà avviso agli elettori che per esercitare il diritto al voto è necessario esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale.
Nel caso in cui la tessera stessa risultasse deteriorata o smarrita o inutilizzabile per esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare all’ufficio comunale per chiedere un duplicato o una nuova tessera. Nel caso in cui la tessera risultasse deteriorata, va restituita.
Nell’eventualità di persone anziane o impossibilitate a muoversi, la richiesta può essere delegata ad un parente.
A Thiene il numero degli elettori per l’Elezione della Camera dei Deputati è 16.916. Di questi 74 sono i giovani thienesi chiamati alle urne per la prima volta.
