A Thiene sono state inasprite le sanzioni previste dall’ordinanza sindacale del 24 marzo 2015 per chi viola le limitazioni d’orario all’accensione dei videopoker e giochi con vincite in denaro.
L’Amministrazione Comunale, infatti, ha deciso di quintuplicare la sanzione minima prevista di 50,00 euro portandola a 250,00.
La decisione è stata adottata dalla Giunta lo scorso 8 giugno come ulteriore deterrente per contrastare il fenomeno delle ludopatie.
“Nonostante le sanzioni – dichiara Alberto Samperi, Assessore al Commercio – abbiamo riscontrato ancora atteggiamenti scorretti e per questo abbiamo inasprito le sanzioni”.
La sanzione minima di 25,00 euro non sembra infatti aver scoraggiato i gestori, visto che sono state finora 25 le sanzioni comminate in città a 8 locali.
In caso di ripetute violazioni l’ordinanza prevede, oltre alla sanzione pecuniaria, l’applicazione della sospensione dell’attività fino ad un massimo di sette giorni.
Sono già state fatte due chiusure temporanee per 3 e 5 giorni e sono in corso di emanazione i provvedimenti per altre 3 chiusure.