AltoVicentinOnline

Thiene. Renato Cimenti designato come nuovo presidente Avs

Sabato ci sarà l’ufficialità quando il presidente uscente di Avs Paolo Mariani, diventato presidente della Camera di Commercio, parteciperà l’ultimo consiglio di amministrazione, ma è ormai certo che sarà Renato Cimenti, 67 anni, thienese doc , ed ex responsabile del Servizio Ambiente e Sicurezza di Confindustria Vicenza a prendere il suo posto.

E’ stato designato in questi giorni dall’assemblea di coordinamento di Alto Vicentino Servizi. Fratello di Camillo Cimenti, il sindaco Gianni Casarotto ha espresso soddisfazione per una persona ‘competente’ per il bagaglio professionale e per la sua laurea in giurisprudenza. ‘Potrà dare continuità al dimissionario Mariani – ha detto il primo cittadino di Thiene – e potrà mettere a disposizione dell’intera comunità dell’Alto Vicentino la sua importante esperienza manageriale’.
Si tratta di un incarico di circa 25mila euro lorde l’anno. Erano stati diversi i nomi dei papabili, ma alla fine, l’assemblea di coordinamento Avs, questa sera, non ha avuto dubbi sul Renato Cimenti.

di Redazione Thiene on line