Proseguiranno per tutta l’estate, per concludersi in settembre, i lavori di sistemazione di diversi marciapiedi della città.
Molto atteso l’intervento in piazza Scalcerle, dove sarà risistemato in lastre di trachite il marciapiede che dalle Scuole Elementari si estende fino all’incrocio con Corso Garibaldi. Sempre in trachite sarà il rifacimento dei marciapiedi sui due lati di Vicolo Scalcerle.
In questa strada, di modesta lunghezza, ma situata in pieno centro cittadino, sarà ripristinato anche il manto stradale con nuova asfaltatura.
Ancora un marciapiede di pregio in lastre di trachite sarà realizzato in via Monte Cengio sul lato nord della carreggiata.
Oltre che in Centro Storico, si interverrà anche in via Marconi, dove verrà risistemato il manto d’asfalto nel tratto di marciapiede compreso tra l’incrocio con Corso Campagna e la Stazione Ferroviaria.
“L’attenzione per il Centro Storico e per le attività commerciali – precisa l’assessore Andrea Zorzan – è un impegno costante dell’Amministrazione Comunale. Da tempo questi marciapiedi attendevano una manutenzione generale. In particolare i lavori sui marciapiedi in zona Scalcerle costituiscono il presupposto per l’intervento più importante inserito nel Piano Opere Pubbliche di riqualificazione complessiva di Piazza Scalcerle”.
di redazione Thiene on line