I toni della moderazione approdano nell’Altovicentino.
Nonostante il tempo più che incerto e l’ora di pranzo, è stata calda quasi oltre le aspettative l’accoglienza riservata da Thiene al Segretario del Pd nazionale Enrico Letta, che ultimanente è molto presente in Veneto e non solo per le campagne elettorali in corso. Un segnale forte al Nord per i Dem che vogliono andare oltre gli errori e gli schematismi del passato raccogliendo la sfida per diventare partito di riferimento credibile per il mondo produttivo e per le famiglie.
E proprio di famiglie ha parlato molto Letta: famiglie che hanno bisogno di essere supportate e sostenute in ogni modo così come i giovani, la vera sfida che non può mancare nell’agenda politica. Un intervento in linea con le tesi su cui si è concentrato anche Giampi Michelusi, che nelle ultime settimane in particolare ha molto insistito sulla centralità della persona, i suoi bisogni e le risposte che il buon amministratore deve saper fornire per un significativao miglioramento della qualità della vita.
Al saluto dell’ex Presidente del Consiglio alla città, oltre ad Andrea Zorzan capolista dell’unica formazione a correre col simbolo di partito nella compagine di Michelusi, anche lui presente, non è mancato il Sindaco Gianni Casarotto oltre a molti cittadini incuriositi dalla presenza del noto esponente del panorama politico nazionale.
di Redazione AltoVicentinOnline
(foto P.L.)