Questa volta lo hanno fatto proprio arrabbiare e lui minaccia querele. La Lega Nord ha acquistato un’intera pagina del giornale Thiene News diretto dal giornalista Valerio Bassotto per esprimere il proprio dissenso nei confronti dell’amministrazione Casarotto.
Tasse e sicurezza i temi battuti dal Carroccio thienese, che se in consiglio comunale mantiene la linea morbida dei toni, ha scelto altre modalità per dire a Casarotto quello che pensa di lui e dei suoi assessori. Nella pagina, si rimprovera all’attuale amministrazione di aver puntato su orti sociali, sagre e mercatini dell’usato, ‘sacrificando’ le tasche dei cittadini, a cui sarebbe stato imposto un aumento delle tasse. Il Carroccio thienese con toni forti, accusa Casarotto di aver sacrificato anche la sicurezza dei suoi concittadini. Definiscono il suo mandato ‘Due anni di nulla’. Insomma, non gliele hanno risparmiate.
Un modo di fare opposizione davvero eclatante quello della Lega Nord, che dopo aver stampato centinaia di volantini che venivano distribuiti nei gazebi informativi è passata all’acquisto di uno spazio imponente all’interno del giornale. Un gesto che non è andato giù al sindaco Gianni Casarotto, che stamattina, non ha voluto commentare quello che ha definito un ‘vile attacco’.
‘ Se l’è presa con me, ma quello non è un articolo a mio firma – ha spiegato il direttore Valerio Bassotto – è uno spazio che è stato acquistato dalla Lega Nord, io non c’entro nulla. Già in passato, altri partiti avevano acquistato uno spazio per i loro slogan. Addiruttura – continua il giornalista thienese – avevo offerto a Casarotto di farsi intervistare per poter replicare alle accuse della sua opposizione. Non c’è stato verso’.
Casarotto ha detto di non voler dare seguito alla polemica e di non volere commentare l’accaduto.
di redazione Thiene on line
