RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO da Giulia Scanavin su Istituto Musicale

Con la presente facendo riferimento al dispositivo dell’ art 43 Tuel, si chiede delucidazioni relativamente all’istruttoria Pubblica espletata per la Co- Progettazione con Enti del Terzo settore finalizzata alla valorizzazione dell’Istituto Musicale Città di Thiene in Campo Culturale e Sociale; tutto ciò con espressa indicazione se si tengono conto  dei principi di pari opportunità per cui tutti i soggetti aventi requisiti abbiano potuto partecipare e o se ci sono state delle limitazioni e quali siano stati i motivi di tali limitazioni imposti dai parametri di istruttoria pubblica – determinazione n 393 del 03.06.2024.

Considerato che da più parti ci viene chiesto come sia stato potuto succedere che l’ associazione culturale Musica Moderna, sia stata esclusa anche secondo le norme di principio in materia, i principi di pari opportunità indicati anche nel nostro statuto comunale (art. 2), sono a chiedere esplicitamente come siano state stabilite le regole di partecipazione e copia del processo di aggiudicazione.

E più in dettaglio si richiede, se è  stato consentito a chiunque abbia manifestato interesse poterci partecipare.

Se no, quali sono stati i parametri di costituzione del bando, e le sue limitazioni.

Se si, quali sono le limitazioni applicate e per quale motivo.

Quali siano stati i principi che hanno ispirato tale Co-Progettazione, soprattutto in ottemperanza ai principi fondamentali di gestione amministrativa pubblica e nel merito anche dello statuto comunale.

Si richiede una risposta nel più breve tempo utile al fine di ogni utile valutazione pertinente all’ attività posta in essere dai responsabili.

Ringraziando della cortese collaborazione che si vorrà porre in merito, sono a porgere i miei più cordiali saluti

Giulia Scanavin

Capogruppo Gruppo consigliare Giulia Scanavin Sindaco per Thiene

 

Thiene. L’Istituto musicale cambia vita. L’addio straziante di Bruno Grotto – AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia