Al parco del Donatore c’è l’erba talmente alta che è impossibile giocare ed i genitori preferiscono non fare infilare i piedini dei loro bimbi in mezzo ai cespugli. La denuncia arriva dagli abitanti della zona, ma anche da chi andava nel polmone verde di Thiene per far divertire i bambini, per i quali, al momento, dato lo stato del manto erboso, è impossibile addirittura accedere.
Non prova nemmeno a difendersi il sindaco Gianni Casarotto, che abbiamo contattato per chiedere spiegazioni circa lo stato d’abbandono di uno dei più importanti parchi della città, da qualche tempo snobbato persino dai bambini e preso di mira da barboni ed extracomunitari che addirittura alloggiano sulle panchine.
‘Purtroppo su questo tema non possiamo dibattere, ma ammettere le nostre colpe. Posso però, assicurare ai cittadini thinesi che stiamo prendendo provvedimenti ed ho già concordato con l’assessore Andrea Zorzan un aumento della spesa per il prossimo anno, che riguarda proprio lo sfalcio dell’erba in città. Inoltre, è stato appena approvato un progetto che riguarda il parco del Donatore. Vogliamo rivalorizzarlo e vivacizzarlo. Verrà infatti, realizzato un piccolo impianto sportivo ed i bambini potranno giocare a pallavolo e a pallacanestro’.
di redazione Thiene on line
