Si sono presentati con la bandiera tricolore e con la Costituzione tra le mani. Prendono le distanze dagli Indipendentisti e si dicono rinnovati e molto meglio organizzati. Si è presentato ieri mattina, nella sala stampa dell’areoporto di Thiene il movimento 9 dicembre, che da venerdì, ininierà una campagna d’informazione ai cittadini che durerà 5 giorni.
Vogliono le elezioni subito, le dimissioni del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e che i politici ‘colpevoli’ di aver ‘rovinato’ l’Italia con una maldestra gestione della res pubblica paghino penalmente per il danno provocato agli italiani.
Ieri mattina, il coordinatore Collins Babila è arrivato con i suoi ‘fedelissimi’ a Thiene in elicottero.
Sono i ‘forconi’ che si sono scissi dal movimento 9 dicembre dello scorso anno, quello che poi è imploso per via di vedute diverse. Da un lato, gli Indipendentisti che credono che l’unico rimedio per salvare un Paese distrutto dalla mala politica sia l’uscita dall’Italia. Dall’altro, il gruppo che attualmente staziona all’interno del presidio di Montecchio Maggiore, che crede nell’Italia Unita.
di Redazione Thiene on line
![](https://www.altovicentinonline.it/wp-content/plugins/wp-print/images/print.gif)