La chiusura dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate a Thiene potrebbe essere scongiurata, almeno nei modi in cui era prevista e sarebbe in corso un nuovo accordo. A precisarlo è il Comune di Thiene rispondendo in questo modo alla circolare emessa oggi dalla Direzione Provinciale di Vicenza in cui si preannuncia la chiusura dell’Ufficio Territoriale di Thiene e il trasferimento delle relative attività all’Ufficio Territoriale di Bassano del Grappa con decorrenza dal 30 settembre.

Un trasferimento già noto ai dipendenti dell’ufficio e ai sindacati che nei giorni scorsi, condannando la decisione dell’Agenzia delle Entrate, chiedevano una modifica della decisione o una soluzione più in linea con le esigenze dei lavoratori , costretti da fine settembre a fare i pendolari.

Dall’Amministrazione comunale di Thiene fanno sapere che “è in corso di definizione un nuovo accordo con l’Agenzia delle Entrate che preveda il mantenimento a Thiene di un ufficio di presidio”. Proprio per questa ragione il 5 settembre è stato fissato un incontro: “Al fine di illustrare lo stato delle trattative in corso è stato convocato un incontro con i sindaci interessati facenti parte territorialmente all’Agenzia delle Entrate di Thiene”. Alla riunione sono stati invitati anche gli onorevoli Filippo Busin e Federico Ginato, entrambi componenti della VI Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. L’intenzione dell’Amministrazione comunale è quello di assicurare un “presidio front office” salvando dalla chiusura gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia