Chiuse le urne a Thiene e l’affluenza è del 58,06%. La percentuale varia da seggio a seggio, con maggiore affluenza che arriva dai quartieri.
Il primo ad esprimere delusione per la poca affluenza ai seggi è Nicolas Lazzari, candidato sindaco con ‘Rigeneriamo Thiene’, che è stato il primo a presentarsi in comune per seguire lo spoglio. Nella sala sono seduti quasi tutti i sostenitori di Forza Italia e qualche volto noto della politica vicentina vicini ad Attilio Schneck.
Delusione è stata espressa anche da Christian Azzolin, che in pieno ‘stile sceriffo’, ha girato tutti i seggi fino all’ultimo momento.
Ci si aspettava un’affluenza più alta. I bassi numeri non esprimono nemmeno anti-politica, ma evidenziano l’apatia ormai diffusa di
E se l’11 giugno sole e temperature tipiche estive hanno fatto da deterrente per recarsi a compiere il proprio dovere, possiamo solo immaginare cosa succederà tra 15 giorni, quando si dovrà sentenziare il nome del ‘re’ di Thiene. Sempre che si vada al ballottaggio.