Il giorno dopo la schiacciante vittoria di Gianni Casarotto, eletto al secondo turno, con il 59,50 per cento delle preferenze, i sindaci dell’Alto Vicentino si stringono attorno a lui, tendendogli la mano e confidando in una collaborazione necessaria per i tempi duri, che i primi cittadini stanno affrontando.
Ecco i commenti dei sindaci dell’Alto vicentino sulle amministrative 2012.
Luigi Dalla Via, sindaco di Schio
Pietro Menegozzo, sindaco di Santorso
Durante la campagna elettorale, ha dimostrato concretezza, contrapponendosi al suo avversario leghista Maria Rita Busetti, che invece, ha cercato di catturare l’elettorato con proclami come quello sull’Imu, che erano pura demagogia. Spot privi di alcuna sostanza, che provenivano da un sindaco uscente, che ha sottovalutato un elettorato che non ha creduto ai ‘venditori di fumo’.
Romano Leonardi, sindaco di Zugliano
‘Già dal primo turno, si era intuito l’orientamento dei thienesi che hanno scelto Gianni Casarotto ed il cambiamento. Non è vero che ha perso la Lega Nord perché là dove c’era un candidato forte, il Carroccio ha vinto. La personalità di Marita Busetti ha gravato sul voto.
Riccardo Calgaro, sindaco di Cogollo del Cengio
‘Cogollo del Cengio , con la sua amministrazione e’ a disposizione per ogni forma di collaborazione futura, sempre che questa sia nella direzione dell’efficacia della gestione della cosa pubblica .
‘Mai come adesso, tutto il nostro territorio ha bisogno di sinergie tra le amministrazioni, non per creare inutili carrozzoni , ma semplicemente per realizzare delle economie, nella gestione dei servizi che i comuni stessi devono erogare .
Complimenti e auguri di buon lavoro a Gianni Casarotto con l’ augurio di essere il Sindaco di tutti i thienesi , in salute e serenita’ , in collaborazione con tutto l’Alto Vicentino. ‘
Silvia Covolo, sindaco di Breganze
‘Il Comune di Breganze è pronto a collaborare con Gianni Casarotto. Oltre al mio personale ‘ in bocca al lupo’, un augurio per un mandato non semplice da affrontare. Non sarà facile con i tempi che corrono. Mi congratulo per l’elezione da un lato, tremo per quanto dovrà affrontare con la scure del bilancio da approvare a breve.
Marcello Vezzaro, sindaco di Caldogno
‘Casarotto ha condotto una campagna elettorale che mi è piaciuta. L’ho sentito pratico e voglioso di ascoltare le problematiche della gente comune.
Concreto e dissociato da una politica anacronistica fatta di spot che non servono a niente. Mi ha colpito il suo impegno nel voler fare squadra con i suoi colleghi-sindaci, che sono pronti ad unirsi a lui per la razionalizzazione delle risorse sempre più insufficienti per garantire i servizi alla popolazione. Viviamo un
Solo mettendoci insieme, facendo cordata con l’uniformità di servizi che devono continuare a vivere, nonostante i tempi duri che si prospettano, possiamo dare certezze ad una popolazione sfiduciata’.
N.B.