Ha deciso di chiedere direttamente ai cittadini di Thiene se vogliono un luogo di culto islamico oppure no e per farlo ha deciso di indire una raccolta firme per fare poi n referendum.
“Chiediamo a tutti i cittadini di Thiene di firmare e sostenere il nostro appello per svolgere un referendum e chiedere alla politica tutta che si adoperi per bloccare il progetto”, ha spiegato Christian Azzolin, candidato sindaco alle amministrative con 3 liste di destra in appoggio.
Ha preso quindi il via una raccolta firme contro l’ampliamento del centro polifunzionale dell’associazione islamica ‘Il Futuro’, che in via del Rosario sta ultimando a sue spese un immobile in pieno stile arabeggiante.
“Vogliamo che la parola passi ai cittadini – ha spiegato Azzolin – La nostra è sempre stata una cultura dell’accoglienza. Non ci siamo mai tirati indietro nell’aiutare e nell’ascoltare culture e religioni differenti. Ma, in questo momento non possiamo tollerare la creazione di una macro moschea a Thiene, peraltro senza che la cittadinanza sia stata mai interpellata. È necessario fare dei passi indietro affinché a guadagnarne sia la sicurezza dei nostri cittadini e, più in generale, degli italiani. Thiene ha già molti problemi e non
Per il momento si può firmare il modulo nei bar Cavinato Daniele (via Trieste 93), Pavè (via Roma 45), New Hosterly (Piazza Rossi), Da mi e ti (Via Rozzampia 103) e Dolce Caffè (piazza Chilesotti).