Non è finito nel dimenticatoio per l’assessore allo Sport, Giampi Michelusi, il fatto di violenza accaduto a fine dicembre al termine del derby di Hockey tra la squadra di Thiene ed il Valdagno, che, come si ricorderà, portò all’arresto di un giovane, alla denuncia di altri cinque, quindici giorni di prognosi per un tifoso e ben tre auto danneggiate.

 

Impegnato a promuovere fino in fondo il rispetto di un codice etico nello sport, inteso come disciplina di crescita umana innanzitutto, Giampi Michelusi lancia ora un appello ai responsabili diretti di quella vicenda: “Desidero incontrarvi – dice l’assessore – e conoscere da voi i motivi che vi hanno portato al grave episodio. Se ci sono disagi da manifestare, io sono qua, pronto al dialogo” .

Di contro alla violenza dei giorni scorsi, dunque, la proposta alternativa dell’assessore è quella di chi crede davvero allo sport come incontro e rapporto corretto e sano con se stessi, il proprio corpo e con gli altri.

“Profondamente convinto della valenza pacifica dello sport – conclude Giampi Michelusi – consegnerò al termine dell’incontro, che spero seguirà al mio appello, una maglietta con il logo Cat – Corri a Thiene. Sarà il mio modo particolare di testimoniare simbolicamente i valori fondamentali di civiltà caratteristici dello sport”.

L’incontro sarà riservato ed anonimo. I destinatari dell’appello di Michelusi potranno contattare l’assessore per concordare la data dell’incontro, telefonando al n. 0445- 804.921.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia