AltoVicentinOnline

Thiene. Amministrative 2017. Il Pd ancora al fianco di Casarotto: “Orgogliosi del nostro simbolo”

“Abbiamo dimostrato che anche il centrosinistra può fare la sua parte per il buon governo di Thiene e continueremo ad appoggiare il sindaco Govanni Casarotto determinati a ripetere i primi 5 anni di amministrazione insieme”.

Si è presentata oggi la coalizione del Pd cittadino, formata da Bruno Binotto, Andrea Zorzan e Giampietro Marsetti, che hanno ricompattato la squadra e sono pronti a formare una delle 3 liste in appoggio al sindaco uscente che si ricandida.

Un sogno nel cassetto, il completamento del parco Sud, che da anni tiene in scacco le amministrazioni locali e rimane a tutt’oggi un’opera incompiuta.

“Non sono più i tempi delle opere faraoniche – ha spiegato Binotto – Abbiamo portato avanti la politica del fare bene, concentrandoci anche su cose che, pur sembrando piccole, sono fondamentali per la città”.

Bruno Binotto, presidente del consiglio comunale, Andrea Zorzan, assessore ai Lavori Pubblici e Giampietro Marsetti, consigliere comunale di maggioranza, si dicono soddisfatti di essere riusciti ad accreditarsi come forza politica in grado di governare senza essere relegata ad un ruolo di minoranza. “Per la prima volta si sono visti cantieri in tutti i quartieri di Thiene – hanno sottolineato – Strade, marciapiedi, i giardini pubblici rimessi a nuovo. E poi ancora la raccolta dei rifiuti che ha tolto da Thiene bidoni e sacchi dalle strade. Abbiamo cambiato l’illuminazione pubblica e riconsegnato una Thiene più decorosa e pulita, più ricca di aree verdi e con più piste ciclabili”.

Ascoltare e condividere con i cittadini, sarà sempre fondamentale anche nell’eventuale nuovo mandato in amministrazione del Pd locale, che conta di tornare nei quartieri a collaborare in modo diretto con i thienesi.

Binotto, Zorzan e Marsetti si dicono orgogliosi di tornare a ‘correre’ con il simbolo del loro partito, anche se sono aperti ad accogliere nella loro lista persone che si riconoscono nelle linee guida del centro sinistra, pur non avendo ‘sposato’ di fatto il partito.

“Il simbolo che presentiamo oggi si pone l’obiettivo di unire e rappresentare una fetta importante della città, quel centrosinistra che ha vinto sul campo la sfida del governo cittadino e che non vuole tornare al passato. In molti non credevano nella coalizione con Giovanni Casarotto – hanno concluso – e invece quel gruppo che era stato definito un ‘minestrone’, non solo ha governato bene la città per 5 anni, ma si ripropone per i prossimi 5 anni con un unico obiettivo: il bene di Thiene”.

Anna Bianchini