AltoVicentinOnline

Teatro Civico. Movimento Rivoluzionare Schio: ‘Una magalomania di cui non conosciamo nemmeno i costi’

‘Qualcuno sa quanti soldi sono stati spesi per il teatro civico? Noi no e non ci stiamo a dire ‘bravi’ a chi ha rimesso in piedi un’opera che non riteniamo essere necessaria per la cittadinanza economica, bisognosa di ben altro in questo grave momento di crisi’. La denuncia senza peli sulla lingua arriva da Pietro Bastanello, portavoce del Movimento Rivoluzioniamo Schio, che sostiene la candidatura a sindaco dell’imprenditore Marco Schiavon.

 

‘Ci chiediamo quanti aiuti concreti e sostanziosi si potevano dare ai cittadini, alle imprese e agli artigiani con tutto il denaro che è stato speso per il teatro Civico di Schio.Ma poi c’è da chiedersi : chi andrà nel nuovo teatro civico? I cittadini poveri? Gli artigiani o gli imprenditori alle prese con le tasse?’.

Bastianello rincara la dose quando si parla di costi. ‘Non ci è stato comunicato quanto a quanto ammonti la spesa per un’opera pubblica di cui si poteva fare a meno in un momento storico così drammatico, in cui un Comune avrebbe dovuto pensare a ben altre cose. I luoghi per la cultura abbondano a Schio – conclude Bastianello – non era il caso di pensare a megalomanie del genere’.

Di Redazione Thiene on line