La decisione della giunta comunale di proseguire con la chiusura della porzione di centro storico interessata dal cosiddetto piano di rilancio, rappresenta per il Coordinatore vicario del Pdl scledense Alex Cioni, “la conferma che le critiche non erano pretestuose”.

 

“Avevamo proposto di di far partire l’eventuale allargamento della ztl solo dopo che le idee e i progetti organici del piano di rilancio e di riqualificazione siano entrati a pieno regime e comunque solo dopo la presentazione del progetto definitivo alla città, – spiega Cioni – invece l’ulteriore proroga è l’ennesima fuga in avanti che sta a dimostrare che non si può più parlare di una sperimentazione, ma di una linea di indirizzo ben chiara verso la quale l’Amministrazione ha già fatto le sue scelte”.

Nel frattempo il Coordinatore vicario si compiace del fatto che anche dal gruppo consigliare del Pdl “si siano resi conto del colossale abbaglio preso avvalorando così le riflessioni a cui il partito era giunto già da tempo”.

Leonardo Dalla Vecchia, capogruppo del Pd nel Consiglio comunale scledense, interviene a sostegno della proroga della chiusura del centro il sabato pomeriggio e la domenica, a seguito dell’adozione del Piano “Verso un nuovo modello di centro città”. “Il piano che abbiamo votato in Consiglio Comunale prevede la chiusura del centro, che è stata quindi prorogata anche durante questo periodo di ulteriore riflessione – sottolinea Dalla Vecchia – La raccolta delle osservazioni non ha l’obiettivo di far ripartire il percorso da zero, ma di capire, assieme ai cittadini, quali possono essere i miglioramenti possibili. Le azioni intraprese dal Consiglio sono la conseguenza di un progetto chiaro: sarebbe stato dunque un controsenso interrompere la chiusura e gli incentivi sperimentati”.

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia