Stamattina, nella sala consiliare di Palazzo Garbin, il neo sindaco Cristina Marigo ha presentato la nuova Giunta. Tre riconfermati dal precedente mandato Orsi, anche se con deleghe leggermente diverse, e quattro nuovi ingressi.
«Ho aspettato a nominare la Giunta per valutare bene le mie scelte, tenendo conto delle preferenze espresse dai cittadini ma anche della competenza delle persone, con l’obiettivo principale di trovare una squadra che lavorasse in armonia, con rispetto reciproco e capacità di lavorare in team» ha commentato Cristina Marigo.
La nuova Giunta è così composta:
– Barbara Corzato (nata nel 1990), ex assessore del mandato Orsi, laureata in Istituzioni e Diritti per la pace e diritti umani, è stata nominata Vice sindaco e assessore allo Sviluppo Economico e Innovazione, Sviluppo Turistico, Fondi Europei e Comunicazione.
– Alessandro Maculan (nato nel 1987), ex assessore del mandato Orsi, laureato in ingegneria meccanica e insegnante all’ITIS De Pretto, è Assessore alla Sostenibilità ed equità generazionale, politiche ambientali, patrimonio verde, politiche collinari e rurali, partecipazione e bilancio partecipativo.
– Aldo Munarini (nato nel 1963), ex assessore del mandato Orsi, perito industriale e commerciante, ha ricevuto la delega allo sport, salute e benessere.
– Marco Gianesini (nato nel 1962), laureato in giurisprudenza e avvocato, è Assessore alla cultura.
– Giorgio Marchioro (nato nel 1963), laureato in giurisprudenza e insegnante di materie giuridiche ed economiche all’ITIS De Pretto, con esperienze nel settore privato e professionale, è stato nominato Assessore all’urbanistica, edilizia privata, lavori pubblici, sistema informativo territoriale, performance dei servizi pubblici.
– Chiara Parise (nata nel 1973), laureata in economia e commercio con esame di stato in dottore commercialista e si occupa di controllo di gestione presso una ditta di Carrè, è Assessore al bilancio, tributi, valorizzazione del patrimonio pubblico, controllo analogo delle società partecipate.
– Milva Scortegagna(nata nel 1962), laureata in scienze statistiche e insegnante di matematica all’I.P.S. Garbin, è Assessore ai Servizi Educativi e formazione continua, politiche giovanili e gentilezza.
Restano nella competenza del sindaco queste materie: protezione del territorio, sicurezza e decoro urbano, personale, politiche sociali, pari opportunità, cimiteriali.
«Con grande orgoglio ho ritenuto opportuno mantenere il referato del sociale, vista l’esperienza maturata in questi anni e l’argomento particolarmente delicato» ha concluso il primo cittadino.