Quello di Valter Orsi nei confronti di chi bivacca sul territorio comunale è un pugno talmente duro, che la sua forza sta colpendo anche i campeggiatori, che non possono più sostare nella zona Palacampagnola, in piazza Pubblici Spettacoli. L’amministrazione comunale infatti, ha disposto la chiusura del pozzo e di tutti quei servizi compresi nell’area, un tempo riservata alla sosta. Niente più rubinetti quindi, nè servizi.

 

Orsi assicura che si tratta di un periodo provvisorio, che servirà a sistemare l’area attrezzata dotandola di telecamere, che scoraggino comportamenti incivili. Ma c’è chi a Schio maligna e punta l’indice contro un primo cittadinio troppo ‘intollerante’.

In realtà, da più parti, e anche alla redazione di Thiene on line, erano state tante, forse troppe, le denuncie di chi ha raccontato che ormai quella zona era sosta costante di famiglie di nomadi, che con comportamenti non proprio adeguati, avevano reso il piazzale davvero indecoroso. Talvolta gli odori erano nauseabondi per la sporcizia e gli escrementi lasciati.

Chiudere i rubinetti e quel pozzo è sicuramente servito a non far tornare i rom, che, trovate le transenne, hanno scelto altri luoghi per la loro sosta.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia