Aldo Munarini è il più ‘povero’ degli assessori della Giunta di Valter Orsi. Con i suoi 9.236,00 euro dichiarati per il 2013, in povertà supera solo Barbara Corzato e Anna Donà.
Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Schio i redditi relativi al 2013 dell’amministrazione comunale e ciò che balza agli occhi è che, a parte tre casi, il primo cittadino e i ‘suoi’ uomini, sono fondamentalmente una giunta ‘media’. Insomma, nessun benestante tra loro, almeno secondo quanto dichiarato e messo in rete in nome della trasparenza.
Non ci sarebbero ricchi e, anche se qualcuno ricopre ruoli da professionista, il tenore della dichiarazione dei redditi è in linea con uno stipendio ‘normale’.
In ordine crescente c’è Aldo Munarini, assessore allo Sport che, con la sua attività commerciale ha guadagnato solo 9.236,00 euro in un anno.
Cristina Marigo, assessore ai Servizi Sociali e avvocato di professione, nella sua dichiarazione, ha ammesso un introito di 20.282,00 euro, mentre Sergio Rossi, assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, ha portato a casa 23.033,00 euro.
Più su di qualche scalino e poco sopra al centro della classifica si trova Valter Orsi, attuale Sindaco e all’epoca artigiano, che nella sua dichiarazione del 2013 ha confermato di aver percepito 34.774,00 euro. Seguono poi i due più ‘ricchi’ tra gli assessori di Schio. Roberto Polga, vicesindaco e assessore alla Cultura ha dichiarato di aver percepito 45.654,00 euro, mentre, ben al di sopra di tutti, si trova Giancarlo Stefenello, Giustamente (è il caso di dirlo) assessore a Bilancio e Patrimonio, che nel 2013 ha guadagnato 69.427,00 euro.
N.B.
A.B.