Il circolo di Fratelli d’Italia di Schio annuncia l’ingresso di Luigi Santi, già consigliere comunale della Lega nello scorso mandato, all’interno del Partito. “L’esperienza e l’impegno di Santi espressi in consiglio comunale rappresentano un valore aggiunto rafforzando ulteriormente la nostra presenza sul territorio e la nostra capacità di dare voce ai cittadini” – spiega il presidente provinciale Silvio Giovine.
Santi ha motivato così la sua scelta: “Durante lo scorso mandato in consiglio comunale ho lavorato bene e in sinergia con Cioni e Fratelli d’Italia, accettando l’opportunità di candidarmi come indipendente nella loro lista, dopo che la mia Lega ha scelto incomprensibilmente di non presentarsi alle elezioni comunali. Non intendo e non voglio fare polemica, ma prendo atto che gli unici nel campo del centrodestra a non aver ceduto al civismo incolore e senz’anima di Marigo e Orsi sono stati gli amici di Fratelli d’Italia.”
In qualità di dirigente provinciale, oltre che di capogruppo a Palazzo Garbin, Alex Cioni precisa che “non è nostra intenzione fare campagna acquisti in casa d’altri, apriamo però le porte del partito, come abbiamo fatto in altri Comuni, accogliendo con entusiasmo chi condivide i nostri valori e il nostro impegno per la comunità. A Schio abbiamo il dovere di ricostruire un centrodestra competitivo e credibile, alternativo alle sinistre e non più assoggettato al civismo in salsa 5 Stelle di Cristina Marigo.”