RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Dopo 2 mandati, dopo 10 anni, il Sindaco, la sua vice e la sua maggioranza nulla hanno portato a Schio: né il rinnovo della Stazione né la soluzione per il passaggio a livello.
E dopo 10 anni, bocciata la nostra mozione di tenere la Stazione in centro, hanno il coraggio e l’ardire di proporre di cominciare tutto , come al gioco dell’oca: non escludono nulla, men che mai la stazione ai Cementi. E chi sa mai che “il sogno del Sindaco Orsi” divenga realtà. Nel silenzio, col silenzio, della sua vice nonché candidata Sindaco Marigo.
Per questo sogno, o incubo, in 10 anni non è stato prodotto 1 solo progetto, di Giunta o di Consiglio, per il passaggio a livello. Non è stato prodotto 1 solo progetto discusso con i cittadini e con le categorie. Nulla di nulla risulta agli atti. Solo chiacchiere in proprio e idee e progetti di altri.
E tutto è ancora da fare. Ma, ancora, promesse e solo promesse del Sindaco Orsi: dove sono mai i soldi per l’elettrificazione? chi vedrà mai i tecnici di RFI in Consiglio? Verranno a cose fatte (come a Vicenza per la TAV), non certo per cavare le castagne al fuoco a Sindaco e maggioranza. E farà la fine di altre promesse (Orsi, 22 giugno scorso: un incontro sul campo, con gru e teli in viale dell’Industria. Chi l’ha visto???)
E’ l’inizio della campagna elettorale? SI’. Per noi la Stazione in centro non si tocca. E da lì si parte, per portare il metrò in città. Altri 10 anni persi a Schio, NO.

I gruppi consiliari PD, CCS, gruppo misto

Passaggio al livello di Schio, riceviamo e pubblichiamo dal sindaco Valter Orsi

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia