Buone notizie a Schio per la struttura sportiva del campus. La Provincia ha infatti detto che ‘il campus si farà e la realizzazione di un progetto importante per il futuro di Schio e di tutto l’Alto Vicentino, ora è a portata di mano.

Vicenza conferma che metterà a disposizione nel Piano delle Opere 3 milioni di euro per la costruzione della grande struttura sportiva a servizio degli Istituti Superiori del Campus.

“Un risultato positivo che sblocca una situazione che ormai si trascinava da 5 anni – ha detto  Valter Orsi Sindaco di Schio – Da quando non c’è più stata certezza che questo impegno sarebbe stato onorato dalla Provincia, tutto è diventato più difficile. Ma il nostro impegno è stato massimo su questo fronte, sin dall’inizio del nostro insediamento. E’ importantissimo riuscire a realizzare questa struttura sportiva e completare tutto il Campus, centro di formazione d’eccellenza, di raccordo tra il mondo della formazione e quello del lavoro, luogo di cultura per i nostri giovani – ha continuato – Già con lo sblocco dei lavori al campo da rugby si è dato impulso concreto a questo processo. Ora la Provincia con il suo intervento inserisce l’ulteriore tassello. Il Comune e la Provincia sono pronti a mettere in campo le risorse che servono. Questo ci metterà nelle condizioni di presentarci a Fondazione Cariverona con le carte in regola per richiedere il contributo di 5 milioni di euro concesso nel 2010 al Comune di Schio per la realizzazione del Centro Servizi del Campus. A 7 mesi dal nostro insediamento possiamo dire di essere riusciti a sbloccare un intervento di 10 milioni di euro per la Zona degli Istituti Superiori. Questo – ha concluso – mi riempie di orgoglio come Sindaco. Un caloroso ringraziamento a tutti gli assessori, ai consiglieri comunali e a tutti coloro che si sono impegnati con noi per ottenere questo risultato”.

Le scuole che fanno riferimento al campus sono il Centro di Formazione Professionale Cnos Fap Salesiano Don Bosco, l’Istituto Professionale Statale Garbin, l’Istituto Tecnico Commerciale G. Pasini, l’Istituto Tecnico Industriale Statale De Pretto, il Liceo Artistico e delle Scienze Umane Martini, il Liceo Classico Linguistico Zanella e il Liceo Scientifico Tron.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia