AltoVicentinOnline

Schio. In centro arriva il limite dei 30 km/h. L’elenco delle vie interessate dalla disposizione

Da oggi entra in vigore la nuova regolamentazione con limite di 30 km/h nelle vie del centro città. A comunicarlo, l’amministrazione comunale scledense che spiega attraverso un comunicato stampa: ‘La misura punta a garantire una maggiore sicurezza ed è coerente con il tipo di pavimentazioni presenti in centro e con le attuali velocità di percorrenza nella zona.

 

Il limite renderà meno pericolosi gli attraversamenti pedonali, costringendo gli autisti ad essere più attenti, e renderà più fluido il traffico’.

Le vie in cui il limite di velocità sarà fissato a 30 km/h sono: piazza Almerico da Schio, via Cap. Sella (tratto tra piazza Almerico da Schio e piazza Rossi), piazza Rossi, via Btg. Val Leogra, piazza IV Novembre, vicolo della Giasara, piazza dello Statuto, via Pasini (tratto tra via Baccarini fino a via M.te Ciove), via M.te Ciove, via Marconi, vicolo Maddalena, via Cavour, via Gorzone, via Carducci, via Porta di Sotto, vicolo delle Vaschette, via San Gaetano, piazza San Gaetano, via del Ferro, via Verdi, via della Pozza, via Fusinato, Corte de Gioro, via F. Baracca, via Mazzini, via Don F. Faccin, via Baratto (tratto tra via Don F. Faccin e via Carducci).

di Redazione Thiene on line