Un anello ciclabile sicuro e protetto per i giovani ciclisti. Si sono conclusi i lavori per creare un percorso ciclabile all’interno dell’Area Concerti Campagnola da mettere a disposizione del Veloce Club Schio. La società attualmente utilizza per lo svolgimento degli allenamenti la pista ciclabile in Località Campagnola e Via Dello Sport: un percorso pubblico abbastanza frequentato che, seppur regolamentato da apposita ordinanza comunale, crea problemi di sicurezza per gli atleti. Da qui la volontà dell’Amministrazione di trovare una collocazione alternativa che non interferisca con la viabilità ordinaria, se non in strade locali a basso volume di traffico.
Soluzione che è stata individuata nell’area concerti e che si è trasformata in realtà con la creazione di un anello interno all’area recintata e che solo per un’ottantina di metri utilizza la strada esterna di Via Campagnola. L’intervento ha visto nello specifico la realizzazione di un nuovo tratto di percorso asfaltato che collega l’ingresso per il pubblico, posto tra località Campagnola e via Dello Sport, con l’accesso di servizio di Via dello Sport. Sfruttando poi il tratto asfaltato già presente all’interno dell’area tra i 2 accessi di servizio si completa così l’anello.
“Con questo progetto diamo di fatto risposta alle richieste del Veloce Club con un anello ciclabile sicuro e protetto a disposizione dei suoi atleti – sottolinea l’assessore Gabriele Terragin – Andiamo quindi a rafforzare ancor più l’impiantistica della nostra Schio Città per lo Sport”.
di Redazione thiene on line
