AltoVicentinOnline

Schio. “Auto e verde possono coesistere nella nuova Piazza Statuto”: la proposta dei Risi & Bisi

La maggioranza la vorrebbe pedonalizzata e con tanto verde ma una minoranza agguerrita, capeggiata dai titolari di attività in zona,  rivuole i parcheggi davanti al municipio: una situazione intricata per l’amministrazione comunale. Così i Risi & Bisi lanciano una loro proposta rivoluzionaria: autorizzare il parcheggio solo a veicoli di colore verde.
“Farebbe contenti tutti: chi vuole il verde e chi vuole le auto in sosta”. Una soluzione peraltro semplice: “Non abbiamo avuto bisogno di interpellare architetti, ingegneri e nemmeno chiaroveggenti”. Riguardo all’eventuale spostamento dell’Omo davanti al municipio, il gruppo di cabaret sembra possibilista: “Purché venga ridipinto di verde. Ma sull’argomento ci torneremo a breve…”
Intanto i Risi & Bisi annunciano due appuntamenti carnevaleschi speciali a Schio: giovedì 20 febbraio alle 14,30 al centro La Filanda di Magré e giovedì 27, stessa ora, alla casa albergo San Francesco in largo Gaminella. “Celebreremo 40 anni di nostre canzoni restando in tema con il Festival di Sanremo”.
L’ingresso sarà libero anche per chi non è ospite delle due strutture.
di Redazione AltovicentinOnline